Termini e condizioni

Come ordinare:
Il contatto telefonico permette di instaurare un rapporto immediato: una costumista risponderà alle richieste, suggerendo le soluzioni più opportune, in linea con il tipo di evento a cui il costume é destinato.

Tuttavia é possibile seguire semplici passaggi, che consentono in autonomia di avviare trattative finalizzate a richiedere preventivi, conoscere costi e modalità di esecuzione delle nostre lavorazioni:
  Una volta identificato il modello di costume o accessorio da acquistare, è sufficiente compilare il   modulo elettronico di contatto, a cui si accede da qualsiasi pagina del sito, selezionando l'icona "contattaci" oppure la voce "informazioni e preventivi".
In risposta alla richiesta, inoltreremo un messaggio e-mail con la nostra proposta, affinché possa essere valutata.
  Nel caso la nostra proposta susciti interesse, è necessario rispondere al messaggio o contattare telefonicamente il nostro laboratorio per ottenere il modulo d'ordine, da restituire firmato via email a info@costumidiscena.it oppure via fax al n° 055.5308599.
  Alcuni costumi ed accessori sono anche in vendita on-line ; è sufficiente selezionare il carrello   Acquista on-line  e completare l'operazione sul nostro canale e-commerce dedicato.

 Bonifico bancario - Sepa Credit Transfer
Intestazione: "Costumi di Scena"
Istituto: Banca Popolare di Spoleto
IBAN: IT55L0570402801000000488200
BIC/SWIFT: BPSPIT31
Copia della disposizione di pagamento va inoltrata via email a info@costumidiscena.it oppure via fax al n° 055.5308599.

 Carte di credito (Paypal/Gestpay)
On-line sul nostro sito e-commerce www.costumidiscena.com tramite transazioni sicure "PayPal / Gestpay" con carte di credito Visa, MasterCard, Maestro, American Express, Postepay.  Questa modalità é riservata agli artcoli presenti nel nostro catalogo.

 PayPal.Me
Per speciali trattative, il pagamento può avvenire anche tramite link https://www.paypal.me/costumidiscena
Metodo semplice e veloce per effettuare pagamenti ed usufruire dei programmi di protezione per gli articoli idonei.

 Tempi di consegna: stabiliti nel corso delle trattative e indicati nel preventivo; alcuni modelli realizzati in serie sono disponibili entro 7/10 giorni.

 Imballo: custodia per abiti standard, collocata in cartone da imballo.

 Spedizione: via corriere in assicurata, con rimborso spese specificato nell'ordine on-line o nel preventivo, in base al peso e luogo di destinazione.
È preannunciata da una E-Mail contenente il numero della lettera di vettura, che consente al cliente di monitorare lo stato della consegna, accedendo al servizio di tracking on-line.

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere e prima di firmare il documento di accompagnamento, è necessario controllare che l'imballo risulti integro e che il nastro adesivo utilizzato per la chiusura del collo, recante il marchio di Costumi di Scena, non sia manomesso.
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Il mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna concordata, provocherà la perdita della disponibilità del bene, per cui COSTUMI DI SCENA emetterà regolare fattura.

COSTUMI DI SCENA ® spedisce in tutto il mondo:

COSTUMI DI SCENA recepisce il D.Lgs. N° 206/2005 (Codice del consumo) relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, modificato con D.Lgs. n° 21/2014 attuativo della direttiva EU 2011/83, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Costumi di Scena, Via dell' Arcolaio, 58 - 50137 Firenze (FI)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante PEC o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso (paypal, bonifico).
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 giorni dal recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Esclusioni:
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti indicate nell'art. 55 comma 2:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Tuttavia, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna, il cliente può richiedere di far apportare delle piccole modifiche, sostenendo unicamente le spese di restituzione.
Le modifiche apportate sui costumi consistono in accorciamenti e restringimenti, ma non nello stravolgimento dei modelli o variazione di tessuti già indicati nell'ordine.
La comunicazione deve essere inoltrata mediante messaggio di posta elettonica (info@costumidiscena.it) o telefax (055.5308599), ed attendere l'autorizzazione alla restituzione, presso l'indirizzo comunicato.

 É possibile noleggiare i costumi o le armature ?
No !   La nostra sartoria tratta esclusivamente la realizzazione e la vendita di abiti ed accessori.

 Come si ottiene un preventivo personalizzato ?
Il metodo più semplice per ottenere un preventivo personalizzato, è la compilazione del modulo elettronico di contatto, a cui si accede da qualsiasi pagina del sito, selezionando il menù "contattaci", o la voce "informazioni e preventivi".
In risposta alla richiesta, inoltreremo un messaggio e-mail con la nostra proposta dettagliata affinchè possa essere adeguatamente valutata.
Più specifiche saranno le tue richieste (personaggio, periodo storico, accessori), più preciso sarà il preventivo.

 Si possono personalizzare i modelli e le finiture dei costumi ?
Certamente !   La manifattura artigianale delle nostre lavorazioni e l'elaborazione di propri modelli, permette di curare la realizzazione personalizzata di qualsiasi costume ed accessorio. Si possono inoltre richiedere varianti di tessuti, trame, decorazioni e colori.
Alcuni modelli sono realizzati in esclusiva per i nostri clienti, che possono quindi vantare costumi unici e personalizzati.

 Come si acquisiscono le misure personali ?
Spesso è sufficiente fornire l'altezza e la taglia; tuttavia, in caso di taglie non conformi, oppure per rendere più confortevole l'abito, è necessario integrare le misure standard con quelle richieste per il confezionamento su misura del modello.
In questi casi le misure personali si annoteranno su un appropriato schema, inoltrato con il modulo di conferma ordine.
La registrazione delle misure può anche essere effettuata senza l'assistenza di personale esperto, seguendo le semplici indicazioni riportate nello schema figurato.

 Come si conferma un ordine ?
A seguito della richiesta di preventivo o di informazioni, la nostra impresa inoltra un messaggio email; nel caso la proposta abbia suscitato interesse, é sufficiente rispondere al messaggio o contattare telefonicamente il nostro laboratorio.
La proposta si formalizza tramite il modulo d'ordine inviato via e-mail, restituito firmato per accettazione.
Si intendono già confermati gli ordini effettuati direttamente sul nostro sito e-commerce www.costumidiscena.com.

 Quali sono i tempi di consegna ?
Alcuni modelli in catalogo sono disponibili in 7/10 giorni, mentre un costume personalizzato viene completato, normalmente, entro 2/3 settimane.
Tuttavia i tempi di confezionamento e consegna vengono comunicati nel preventivo o nel modulo d'ordine.