Cortei storici


Negli ultimi anni, molte città italiane hanno riscoperto il fascino della rievocazione storica delle proprie origini, o degli eventi che hanno caratterizzato il loro glorioso passato medievale o rinascimentale.
Oggi queste manifestazioni costituiscono anche una componente turistica e culturale.
Il nostro staff cura l'allestimento di costumi per cortei storici, elaborando modelli artigianali creati in seguito ad accurate ricerche, necessarie alla riproduzione fedele degli abiti richiesti.

  Costumi di Scena ® in qualità di partner ufficiale dell'iniziativa "#EuropeForCulture" promossa da Unione Europea e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, incoraggia la divulgazione delle tradizioni, permettendo la visibilità delle rievocazioni storiche nel calendario ufficiale nel sito dell'Anno europeo.

  Contributi a fondo perduto per l'area culturale: "Cultura Crea" è l'incentivo che sostiene la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale, turistica e dello spettacolo, che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

  Vedi i nostri abiti nelle rievocazioni storiche di:
  Rimini - Centro storico: nozze di Roberto Malatesta ed Elisabetta Montefeltro
  Ferrara - Palio storico: costumi per la rievocazione dell'omaggio al Duca
  Sorano - Fortezza Orsini: rievocazione permanente in onore della famiglia Orsini
  Massa Lubrense - Torre saracena: rievocazione invasione saracena XVI sec
  Genova - Municipio: fornitura di accessori d'epoca medioevale